Che cos’è un parco? Perché il “Parco del Cadore” oggi?
Pieve di Cadore, Sala della Magnifica Comunità, Febbraio 2014

Serata organizzata a sostegno di sondaggio promosso dal Comune di Pieve dal titolo “E se investissimo sul Parco?”. Interventi di Maria Giovanna Coletti, Michele Da Pozzo, Cesare Lasen, Gianfranco Demenego, Giovanni Monico. Coordina Mirta Da Pra Pocchiesa.

Cos’è un Parco e cosa significa il Parco del Cadore oggi. Come sapete in questi anni abbiamo fatto innumerevoli incontri di informazione approfondimento in tutti i dieci comuni interessati all’area del Parco. Non solo. Negli anni abbiamo incontrato tutte le Amministrazioni Comunali (unitamente alle Regole dei Comuni che si erano dichiarati sensibili) e i rappresentanti delle Comunità montane per sollecitarli a valutare l’ipotesi di rendersi parte attiva nel recepimento dell’iniziativa che loro, e solo loro, possono portare avanti.

A noi “solo” il compito di sensibilizzare e far capire che questa iniziativa nasce dal basso, dalla popolazione. Ora il Comune di Pieve ha deciso di “raccogliere” questa sfida e di partire. Altri Comuni, Comunità Montane, Regole, se vogliono, possono farlo. Per questo pensiamo che l’approfondimento di Pieve possa essere, per tutti i cittadini, gli amministratori e i regolieri del Cadorre, un importante momento di conoscenza e approfondimento.

Intervento di Cesare Lasen del Comitato Scientifico Dolomiti Unesco
Intervento di Gianni Monico
Intervento di Michele da Pozzo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: